• Si gira!
  • Posts
  • Desafio Piaggio 2011 – Avventura in Ape tra le Ande

Desafio Piaggio 2011 – Avventura in Ape tra le Ande

Desafio Piaggio 2011 – Avventura in Ape tra le Ande

Progetti realizzati

Ludovico, Paolo e Carlo Alberto sono tre amici uniti dall’amore per l’avventura. Nell’estate del 2009 hanno attraversato l’Africa occidentale a bordo di una vecchia Panda, ponendo le basi di un futuro da viaggiatori professionisti. Due anni dopo, la voglia di esplorare il mondo è ancora forte, così come la loro amicizia, e i tre decidono di partire per una nuova impresa. Ma dove andare, questa volta? E come rendere l’esperienza altrettanto indimenticabile?

A rispondere è il loro spirito da esploratori, che li guida in Sud America, alla scoperta di vette andine impresse nel cielo azzurro, dense foreste e silenziosi deserti. L’itinerario è ambizioso: 4300 km dall’Ecuador al Perù; da Quito a Machu Picchu, nel centenario della sua scoperta. Per conquistare le strade impervie che li separano dalla cittadella inca, però, i ragazzi hanno bisogno di un mezzo robusto, pratico, comodo e leggero. Piaggio ha la soluzione ideale.

Il celebre produttore di veicoli, interessato a portare la propria offerta in Sud America, regala ai tre un Ape City Passenger. Nel corso di eventi promozionali diretti, e grazie a foto e video utilizzati in campagne pubblicitarie e social, il tre ruote Piaggio fa conoscere a Ecuador e Perù tutte le sue qualità, esaltate dai panorami mozzafiato in cui si addentra.

Agli obiettivi promozionali si aggiunge poi un intento umanitario: concluso il viaggio, il mezzo verrà donato alla Riserva Otonga, per aiutare i bambini che abitano la foresta a raggiungere ogni giorno le strutture scolastiche.

Si parte proprio da questo lussureggiante ecosistema nei pressi di Quito, scrigno di un’eccezionale biodiversità. Nel corso di un mese, i ragazzi toccano 28 città, passando dai 500 m sul livello del mare di Otonga agli oltre 4500 del vulcano Cotopaxi. Intorno a loro, la natura mette in scena uno spettacolo di cascate e deserti, vette che sfiorano il cielo e volte stellate.

Infine, dopo tanti incontri memorabili, come quello con il guardiano delle linee di Nazca, e chilometri e chilometri di vedute scenografiche, ecco Machu Picchu, magnifico segreto custodito dalla valle dell’Urubamba. Un nuovo, meritato traguardo per Piaggio. La conferma di una grande amicizia per Ludovico, Paolo e Carlo Alberto: tre amici determinati a esplorare il mondo come avventurieri del nuovo millennio.

Ti interessa il nostro lavoro?

In Travel Media House siamo filmmaker, globetrotter e storyteller. Abbiamo una lunga esperienza nel settore, ma manteniamo la stessa curiosità delle prime volte. Siamo in costante movimento: su un aereo, lungo un trekking o nel nostro studio mentre facciamo brainstorming. Siamo appassionati del nostro lavoro e sempre felici di entrare in contatto con nuovi partner e clienti.