• Si gira!
  • Posts
  • VisitPiemonte: alla scoperta delle bellezze della regione

VisitPiemonte: alla scoperta delle bellezze della regione

VisitPiemonte: alla scoperta delle bellezze della regione

Progetti realizzati

Valli circondate dalle Alpi. Laghi limpidi e colline. Il fascino della Storia custodito da forti, santuari e antichi borghi. Ma anche grandi eventi culturali e sportivi, e una tradizione enogastronomica che si esprime in deliziose trattorie ed eleganti ristoranti stellati. Il Piemonte è tutto questo e molto, molto di più. È uno scrigno pieno di ricchezze. Ricchezze che noi di Travel Media House intendiamo valorizzare insieme a Visit Piemonte, società che si occupa di promuovere il patrimonio turistico e agroalimentare della regione.

In una serie di brevi video, guidiamo lo spettatore, e possibile turista, alla scoperta delle Valli di Torino, Cuneo e dell’Alta Langa, incuriosendolo riguardo alle numerose attività outdoor che è possibile vivere in questo angolo incantato tra Italia e Francia. Accompagnate da un efficace voice over, le immagini illustrano la grandiosità del territorio, abbracciando sia scorci panoramici che siti iconici, come la Sacra di San Michele e il Forte di Fenestrelle.

In spazi aperti di una bellezza sconvolgente, tra prati fioriti e sentieri che si inerpicano tra le vette, appassionati di qualsiasi livello di esperienza possono dedicarsi a un trekking rigenerante. Percorrendo la Via Francigena, ad esempio, o le strade che, in un passato di persecuzione, i Valdesi attraversarono in cerca di salvezza.

Per gli appassionati di ciclismo, il Piemonte presenta numerosi percorsi che si snodano tra boschi e colline, ripide discese e impervie salite in cui si sono sfidati i campioni del Giro d’Italia. Oltre agli splendidi itinerari delle Valli di Torino, Cuneo e Alta Langa, nel corso dei video ci addentriamo anche nell’Alta Via del Sale, uno spettacolare tracciato sterrato che collega le Alpi francesi e piemontesi al Mar ligure. Che l’obiettivo sia tenersi in forma o rivivere grandi imprese sportive, il Piemonte offre numerose opportunità per pedalare con divertimento e soddisfazione.

Ma come già abbiamo detto, il Piemonte è molto, molto di più. È cavalcare l’adrenalina praticando rafting lungo il corso impetuoso dei fiumi, o parapendio nel cielo azzurro, quasi a sfiorare il profilo delle montagne. È passeggiare rilassati tra le colline e i borghi delle Langhe, una bellezza unica al mondo, Patrimonio dell’Unesco. È vitello tonnato, polenta concia e riso all’ortica: ricette prelibate di una cucina tipica tutta da scoprire. È un calice di pregiato vino rosso da assaporare al termine di una giornata densa di emozioni.

Ci sarebbe ancora tanto di cui parlare, ma per scoprirne la ricchezza, il Piemonte va vissuto di persona. Ancora e ancora, lasciandosi sorprendere ogni volta.

Ti interessa il nostro lavoro?

In Travel Media House siamo filmmaker, globetrotter e storyteller. Abbiamo una lunga esperienza nel settore, ma manteniamo la stessa curiosità delle prime volte. Siamo in costante movimento: su un aereo, lungo un trekking o nel nostro studio mentre facciamo brainstorming. Siamo appassionati del nostro lavoro e sempre felici di entrare in contatto con nuovi partner e clienti.