• Si gira!
  • Posts
  • Castello Englar – Appiano, Bolzano

Castello Englar – Appiano, Bolzano

Castello Englar – Appiano, Bolzano

Real Estate

Verdi vigneti da sogno. Un castello circondato dalle fronde dei cedri. Il profilo inconfondibile delle Dolomiti. Fin dai primi secondi di questo video, la sensazione è di aver scoperto un angolo di paradiso. Siamo ad Appiano, comune altoatesino sulla Strada del Vino, tra i percorsi enogastronomici più antichi e suggestivi nel nostro Paese. Qui, ad accogliere i viaggiatori amanti della natura e del relax, sorge il Castello Englar.

Le riprese sorvolano la struttura, restituendoci la sua nobiltà gotica incastonata nel verde. Poi, dopo esserci rigenerati all’ombra di vigneti e frutteti, ci lasciamo incantare dalla bellezza dei cavalli della fattoria. Seguendo sentieri che si snodano tra gli alberi, avvolti da un senso di pace, esploriamo gli spazi esterni del complesso, giungendo alla cappella di San Sebastiano. Prima di scoprire cosa ci aspetta varcato il portone gotico del castello, immaginiamo di prendere il sole a bordo piscina, di alzare lo sguardo e ammirare il panorama unico disegnato dalle Dolomiti.

All’interno della struttura alberghiera, le rilassanti tinte pastello, il calore del legno e i ritratti alle pareti conferiscono agli spazi comuni un aspetto accogliente ed elegante. Saliamo le scale, perfettamente illuminate, e andiamo a vedere le camere da letto. Il Castello Englar dispone di otto camere, quattro doppie e quattro junior suite. Ognuna racconta la propria identità attraverso l’attenta collocazione dei mobili d’epoca, i soffitti in stucco o rinascimentali, le ampie finestre che danno sul verde. Ognuna è perfetta per recuperare le energie e poi riprendere la Via del Vino, tra passeggiate, giri in bici, degustazioni di Müllerthurgau o Gewürztraminer e bagni nei laghi di Monticolo.

E allora torniamo all’esterno: riempiamoci gli occhi, ancora una volta, della magnificenza paesaggistica che abbraccia il Castello Englar. Salutiamo campi, boschi e montagne – un arrivederci, il nostro, non certo un addio. Già non vediamo l’ora di tornare, e di goderci fino in fondo l’immensa ricchezza dell’Alto Adige.

Ti interessa il nostro lavoro?

In Travel Media House siamo filmmaker, globetrotter e storyteller. Abbiamo una lunga esperienza nel settore, ma manteniamo la stessa curiosità delle prime volte. Siamo in costante movimento: su un aereo, lungo un trekking o nel nostro studio mentre facciamo brainstorming. Siamo appassionati del nostro lavoro e sempre felici di entrare in contatto con nuovi partner e clienti.